Forte dei Marmi ha risposto alla grande, domenica scorsa (11 novembre), in occasione di Run For Airc, manifestazione sportiva non competitiva promossa per la prima volta nella nostra regione dal Comitato Airc Toscana, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, con il supporto tecnico e logistico della Compagnia della vela di Forte dei Marmi. Una giornata di sport e divertimento per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del movimento nella prevenzione del cancro e per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca in campo oncologico. Le condizioni meteo non troppo favorevoli non sono riuscite a fermare l’onda rosa: sono stati moltissimi i partecipanti che, indossata la maglietta rosa ideata per l’iniziativa, sono partiti dal pontile di Forte dei Marmi per cimentarsi sui due circuiti di 4 e 8 chilometri.

“Sono molto felice della risposta di pubblico per Run For Airc: confidavo in una grande risposta corale e così è stato – commenta il consigliere con delega alle pari opportunità, Sabrina Nardini -. Ringrazio di cuore Airc, che ha pensato a Forte dei Marmi per questo appuntamento, il primo in Toscana, e rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione. Airc si è messa al lavoro fin dalle prime ore successive all’evento per la seconda edizione e noi siamo già pronti a fare di nuovo la nostra parte”.
Il comitato Airc Toscana, presieduto da Anna Marchi Mazzini, è attivo dal 1982 e organizza e promuove ogni anno un ricco programma con numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di Airc. Grazie all’impegno del comitato, dei volontari e dei sostenitori, per i ricercatori della Toscana, nel solo 2018, sono stati deliberati finanziamenti per oltre 2.500.000 euro per il finanziamento di 31 progetti di ricerca.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi run for airc

ultimo aggiornamento: 16-11-2018


Tornano le Domeniche a Teatro

Anteprima mondiale con la musica di Philip Glass a Villa Bertelli